Programma

Venerdì a Firenze inizia la 7° edizione della Stazione Leopolda.
Come sapete i veri protagonisti della Leopolda siete voi.
La Leopolda è il luogo delle persone che hanno voglia di fare politica. Politica semplice, bella, buona.

Venerdì sera apriremo le porte della Leopolda verso le 19 con un aperitivo di benvenuto per poi iniziare i “lavori” verso le 20,30.
Discuteremo soprattutto di terremoto, protezione civile, terzo settore, leggi sociali, volontariato. Lo faremo a qualche giorno di distanza dal terremoto e a cinquant’anni dall’Alluvione di Firenze.
Chiuderemo la serata con una spaghettata all’amatriciana di solidarietà.

Sabato mattina si parte verso le 9.30 con i nostri ormai consueti tavoli di lavoro che saranno aperti al contributo di tutti, sugli argomenti più vari.
Sabato pomeriggio, dopo la pausa pranzo, apriremo i lavori con un intervento di un caro amico della Stazione Leopolda Brunello Cucinelli che ci racconterà il suo progetto per Norcia, luogo dello spirito.
Quindi fino all’ora di cena lavoreremo sulle riforme costituzionali, andando a smentire – una per una – tutte le bufale di questi mesi.

Proseguiremo domenica mattina dalle ore 9.30. Parleranno alcuni “leopoldini” che in questo 2016 hanno avuto un figlio. O lo hanno messo in cantiere! Parleranno personalità del mondo della ricerca, della tecnologia, dell’innovazione, del capitale umano, della cultura.

 

INFORMATI

Tutto ciò che devi sapere sulla Leopolda7
LEGGI

PROGRAMMA

Il programma della Leopolda 7
SCOPRI